Libreria Acqua Alta – Venezia

> English Versionhttp://bit.ly/2rgKntB <

Libreria Acqua Alta di Venezia avrà collezionato millemila articoli e recensioni sul suo splendore e sull’originale bellezza che viene cullata tra le sue montagne di libri. Ebbene sì, questo luogo, un po’ all’ombra di Calle Lunga Santa Maria Formosa, a due passi da Piazza San Marco, al suo interno ospita migliaia di libri accatastati a loro volta in oggetti-contenitori inusuali, alla stregua di ready-made oserei dire, come vasche, canoe e gondole.

  

Carta stampata in vendita, e multilingue, sia essa sotto forma di riviste, fumetti, giornalini, enciclopedie, best-sellers, manuali, guide, memorie e chi ne ha più ne metta, ma anche carta utilizzata letteralmente come materiale costruttivo. Quest’ultimo uso è dimostrato dalla costruzione, appunto, di solide scale che guidano il visitatore nell’ammirare gli scorci più segreti della bella Venezia.

Che lo vogliate o no, prima o poi vi ritroverete tra queste mura, o per comprare un volumetto, o per immortalare le ormai celebri prospettive che hanno fatto la fortuna della libreria, o semplicemente, per scambiare un po’ di fusa reciproche con gli amici felini che popolano l’edificio. Di solito li potete trovare sonnecchianti o acciambellati in sonni profondi negl angoli più disparati….o in qualche carriola all’aperto. 🙂

        

La gondola nel mezzo è sicuramente il pezzo forte, ci si può tuffare dentro per cercare un tesoro di carta, colla ed inchiostro senza soffrire il mal di mare. Per godervi appieno questo meraviglioso luogo, dovete stare attenti alla folla dei turisti 🙂 Purtroppo non ci sono tourist-detector o app simili a quelle del meteo che ne prevedano l’affluenza, ma, se proprio incappate in un giorno particolarmente trafficato, non vi preoccupate! Avete tutto il tempo per ritornarci: la libreria apre tutti i giorni dalle 9 alle 19!

Buona visita!

MP

 

 

Tags: books, library, tour, venice,

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *