Dolcissima Me: un laboratorio dolcissimo

Elisa Cuccarollo e le sue dolci creazioni vi raccontano storie tutte da mangiare

>English Version: http://bit.ly/2NMCSI6<

Durante le vacanze natalizie, navigando su account e account Instagram di dolci e torte, sono stata rapita dalla pagina di ElisaDolcissimaMe. Le foto delle sue creazioni hanno un’aura così deliziosa e curata che è proprio impossibile non affezionarsene. Scorrendo il profilo della giovane pasticcera, infatti, ci si imbatte in coloratissimi macarons, cookies extralarge, cream-tart da favola, tenere meringhe, invitanti cioccolatini, allegre cheesecakes, sofisticati dessert su stecco e appetitosi cupcakes.

La creatività di Elisa sembra non esaurirsi mai, complice forse anche l’ispirazione che trae dalla natura che la circonda. Certo, perché questa giovane e determinata imprenditrice ha il suo quartier generale a Malnisio, una piccola cittadina ai piedi delle Prealpi Friulane, un luogo perfetto dove poter beneficiare dell’aria fresca e incontaminata delle montagne e rilassarsi, passeggiando, nella natura. Elisa si dimostra una donna tenace e coraggiosa che ha saputo rinnovare una vecchia stalla, così come ogni tanto ci racconta, nel suo luminoso e lindo laboratorio. Oltre a comprovare una solida competenza verso il project management, dal momento che per ogni evento riesce a creare prodotti ad hoc come le speciali boxes in edizione limitata ricche di prelibatezze.

Il suo meritato successo deriva altresì dal grande ed incessante impegno riposto nel proprio lavoro, che la ripaga con piccoli grandi traguardi, l’ultimo dei quali il lancio dello shop online nel suo sito dolcissimame.com. Come si è visto dalle storie, è stata una bella fatica, che però la ripaga con ordini e spedizioni in tutta Italia.

La scintilla che mi ha convinta ad effettuare un ordine è stata la produzione di Natale. Da allora sono diventata un’affezionata e soddisfatta cliente. Dicevo, a dicembre Elisa ha creato una varietà di prodotti favolosa che comprendeva delle scatole di latta zeppe di biscotti natalizi e recanti delle significanti scritte quali “First Aid: Emergency Use Only”  e “Service & Repair“, da usare al bisogno di un momento di coccole e felicità o nel caso di un improvviso calo di zuccheri. Oltre a queste chicche non potevano mancare anche il Babbo Natale e lo Schiaccianoci, anch’essi ripieni di biscotti e di dolcissimi cioccolatini. La scorta di frollini è durata tre settimane, erano tantissimi e buonissimi e la soddisfazione dell’aver scelto questi ottimi prodotti è stata davvero appagante.

Una volta terminato il periodo natalizio, io e la mia famiglia abbiamo iniziato a concentrarci sui compleanni. Il primo è stato quello della nonna, per la quale abbiamo ordinato una deliziosa cream tart con decorazioni nei toni del rosa e del lilla, i suoi colori preferiti, accompagnata da un vassoio di meringhe a forma di cuore per dare un tocco di romanticismo in più al tutto. Una torta semplice, base biscotto, pasta frolla alla vaniglia, mousse al cioccolato e crema chantilly ricoperta da fragole fresche, morbidi macarons e pezzi di cioccolato glassato: una bontà!

Dopo la festa della nonna è stata la volta di San Valentino ed Elisa si è confermata sul pezzo anche questa volta. Infatti, l’edizione limitata di biscotti per tale ricorrenza ha compreso mini boxes con temi e scenette diverse per siglare il giorno dell’amore. Pertanto, coppie di avocado, di mele rosse, uova e bacon, latte e biscotti, cactus, ciambelle e caffè sono state sfornate con abile maestria pronte per rallegrare l’anima dei più golosi. Personalmente, il mio amore attuale è Kelly, la mia bassotta, perciò non potevo non scegliere per questo giorno speciale il tema dei bassotti, così da sancire questa “luuuunghissima storia d’amore”.

Complimenti ad Elisa, una mente davvero brillante!

Dolcissima Me di Elisa Cuccarollo
Via Manzoni 9 – Malnisio di Montereale Valcellina (PN)
Tel +39 342 6214258 | Email elisa@dolcissimame.com
martedì – sabato 9.30 – 12.00 | 16.30 – 19.00
domenica 10.30 – 12.00

MP

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *