About Me | Chi Sono

Sono Marta Pin e in questo blog racconto di quello che vedo e mi ispira, sognando ad occhi aperti davanti alla bellezza di ciò che stimola la creatività e il senso del bello.

Adoro viaggiare e scoprire le città camminando e perdendomi nei loro angoli più reconditi.

Ho vissuto a Sydney, Australia, dal 2010 al 2013, prima con un Working Holiday Visa e successivamente con due Student Visa. Ho scelto questa metropoli perché già vi avevo trascorso un mese nel 2013, innamorandomene poi perdutamente. Da questa esperienza ho imparato l’importanza di viaggiare e conoscere e questo mi ha portata a programmare da sola dei mini tour in giro per l’Europa. Ho così visitato in solo: Budapest, Praga, Copenhagen, Lisbona e Las Palmas de Gran Canaria. L’intraprendenza del mio carattere mi ha così regalato la possibilità di lavorare nell’ufficio ScopriEuropa della città di Pordenone in qualità di consulente per chi intendesse programmare un viaggio, un cambio di vita o semplicemente frequentare un corso di lingua all’estero. Qui mi sono avvicinata al mondo dell’Erasmus Plus, grazie al quale ho partecipato a delle settimane di International Networking in Polonia e a Berlino, scoprendo il fantastico mondo del Project Management.

Sono un’osservatrice curiosa e dall’animo sensibile e gentile, amo aiutare gli altri, tirare fuori il meglio dalle persone e tenermi aggiornata su ciò che mi appassiona. Seguendo questo fil rouge, l’arte, la moda e la scrittura hanno sempre fatto parte di me. Dopo la laurea triennale in Economia dell’Arte ho frequentato un Master in Art Registrar presso lo IED di Venezia e un secondo in Strategie di Marketing, Comunicazione e Fundraising alla 24Ore Business School di Milano.

Attualmente, oltre a scrivere su questo blog, sono una freelance writer per il sito WeekendNotes

Se vi state chiedendo come mantengo tutti questi hobby (corsi, viaggi, blog), la risposta è molto semplice: lavoro. Eh sì: nel 2018 ho frequentato pure un corso Regionale per Operatori Socio Sanitari sviluppando molte di quelle competenze che ormai ogni settore richiede (empatia, ascolto, comunicazione, gestione dello stress, problem solving, customer relationship management). Il mio punto di forza? La flessibilità.

Per qualsiasi informazione seguite il mio profilo Linkedin: https://www.linkedin.com/in/martapin/

Per collaborazioni e richieste di recensioni, scrivete invece a: martajbpin@gmail.com